CHIAMA ORA

+39 0175 282016

Evoluzioni sulla normativa per le agevolazioni alle imprese "energivore"

Come previsto all’art. 6.1. della deliberazione AEEGSI 677/2016/R/EEL, infatti, la Cassa per i Servizi Energetici e Ambientali - CSEA ha reso disponibile il sistema telematico per la raccolta delle dichiarazioni delle imprese energivore relative ai dati a consuntivo dell’anno 2015.

Vi ricordiamo che la possibilità di accesso al sistema telematico per le citate dichiarazioni avrà termine alla mezzanotte del 3 aprile 2017, termine oltre il quale non sarà più possibile presentare la richiesta di agevolazione.

Le istruzione aggiornate per la compilazione (con particolare riferimento alla richiesta, presente da quest’anno, dei dati relativi al Valore Aggiunto Lordo - VAL - anche degli anni passati) sono presenti nella circolare 2 della CSEA, che potete trovare allegata alla presente per Vostra comodità.

Vi segnaliamo inoltre che, attraverso la circolare 6/2017/ELT (allegata alla presente), la Cassa ha esteso la possibilità di inviare la dichiarazione finalizzata all’iscrizione all’elenco delle imprese a forte consumi di energia elettrica anche ai soggetti che, oltre ai requisiti indicati dall’articolo 3, comma 1, del decreto 5 aprile 2013, abbiano un codice ATECO prevalente corrispondente ad alcuni codici NACE estrattivi: potete trovare l’elenco dei codici all’interno della circolare allegata alla presente.

Per tali soggetti, inoltre, la Cassa ha previsto una deroga temporale per l’accesso al sistema telematico, che soltanto per tali imprese avrà termine alla mezzanotte del 3 maggio 2017.

Consorzio Energia 2000



Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.