CHIAMA ORA

+39 0175 282016

Consulenza

Il Consorzio Energia 2000 richiede ogni anno a molteplici trader le migliori offerte in base ai profili di consumo dei propri Soci.

Le fasi sono:

  • Analisi dei consumi: analisi delle caratteristiche di consumo dell’azienda e proposta di un contratto su misura;
  • Ricerca e contrattazione fornitura: ricerca per conto delle aziende dei migliori fornitori italiani ed esteri.
  • Energia Verde certificata: possibilità di trovare fornitori che commercializzano energia proveniente da fonti Energetiche Rinnovabili 100%green”, dedicata alle aziende sempre più attente alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente al fine di ridurre l'impatto sul clima (GO-Garanzia d’Origine).

Una volta scelto il fornitore, il Consorzio:

  • Controlla la corretta applicazione delle condizioni contrattuali: verifica per il cliente l’applicazione delle clausole contrattuali per l’anno di fornitura. Se opportuno, richiede i dovuti rimborsi direttamente a chi emette la fattura senza perdite di tempo per il cliente;
  • Fornisce consulenza tecnica e normativa: è attento alle variazioni normative che nel settore elettrico & gas sono all’ordine del giorno;
  • Fornisce assistenza impiantistica: si avvale di un team testato in questi anni di liberalizzazione del mercato, per dare alle aziende la possibilità di consumare meno e meglio l’energia.

Il controllo della fatturazione consiste in:

  • Sviluppo e gestione import automatici dei consumi e dei dati delle fatture da file excel/csv e successiva segnalazione mensile delle anomalie riscontrate (errori di fatturazione, penali energia reattiva, superamento potenza disponibile, ecc.);
  • Gestione e attribuzione dei centri di costo con la suddivisione per comune, tipologia d’uso e sottogruppi suddivisi in percentuali indicate dal cliente;
  • Reportistica mensile e export dei dati contenuti nei report su file excel e/o database, condivisi su cartella cloud accessibile dalla sede.

Il Consorzio offre ai nostri clienti anche servizi di:

  • Assistenza e gestione pratiche inerenti alla fornitura di energia elettrica e gas (nuove connessioni, volture, subentri, cessazioni, aumenti di potenza, ecc.);
  • Ove necessario, incontri presso la sede, per la risoluzione di problemi eventualmente riscontrati e reportistica annuale;
  • Attivazione dei “Servizi di Misura” predisposti da e-distribuzione per consultare graficamente e numericamente i consumi/produzioni e le curve di carico mensili dei POD di Vs competenza (il servizio è dedicato esclusivamente ai punti di misura i cui POD sono identificabili con IT001E e dalla presenza di contatori GME o contatore elettronico con potenza superiore a 55 kW).

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.