Consulenza
Il Consorzio Energia 2000 richiede ogni anno a molteplici trader le migliori offerte in base ai profili di consumo dei propri Soci.
Le fasi sono:
- Analisi dei consumi: analisi delle caratteristiche di consumo dell’azienda e proposta di un contratto su misura;
- Ricerca e contrattazione fornitura: ricerca per conto delle aziende dei migliori fornitori italiani ed esteri.
- Energia Verde certificata: possibilità di trovare fornitori
che commercializzano energia proveniente da fonti Energetiche
Rinnovabili 100% “green”, dedicata alle aziende sempre più attente
alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente al fine di ridurre l'impatto sul clima (GO-Garanzia d’Origine).
Una volta scelto il fornitore, il Consorzio:
- Controlla la corretta applicazione delle condizioni
contrattuali: verifica per il cliente l’applicazione delle clausole contrattuali per l’anno di fornitura. Se opportuno,
richiede i dovuti rimborsi direttamente a chi emette la fattura senza perdite di tempo per il cliente;
- Fornisce consulenza tecnica e normativa: è attento alle variazioni normative che nel settore elettrico & gas sono all’ordine del giorno;
- Fornisce assistenza impiantistica: si avvale di un team testato in questi anni di liberalizzazione del mercato, per dare alle aziende la possibilità di consumare meno e meglio l’energia.
Il controllo della fatturazione consiste in:
- Sviluppo e gestione import automatici dei consumi e dei dati delle fatture da file excel/csv
e successiva segnalazione mensile delle anomalie riscontrate (errori di fatturazione,
penali energia reattiva, superamento potenza disponibile, ecc.);
- Gestione e attribuzione dei centri di costo con la suddivisione per comune, tipologia d’uso e sottogruppi suddivisi in percentuali indicate dal cliente;
- Reportistica mensile e export dei dati contenuti nei report su file excel e/o database, condivisi su cartella cloud accessibile dalla sede.
Il Consorzio offre ai nostri clienti anche servizi di:
- Assistenza e gestione pratiche inerenti alla fornitura di energia elettrica e gas (nuove connessioni, volture, subentri, cessazioni, aumenti di potenza, ecc.);
- Ove necessario, incontri presso la sede, per la risoluzione di problemi eventualmente riscontrati e reportistica annuale;
- Attivazione dei “Servizi di Misura” predisposti da e-distribuzione per consultare graficamente e numericamente i consumi/produzioni
e le curve di carico mensili dei POD di Vs competenza (il servizio è dedicato esclusivamente ai punti di misura i cui POD sono identificabili con IT001E e dalla presenza di contatori GME o contatore elettronico con potenza superiore a 55 kW).